ELEZIONI 2013: BASTA FRIGNARE, MALEDIZIONE!

Siate donne!
Siate uomini!
Siate gatti!
Guardiamo le cose con pragmatismo…
Ipotesi uno: fare come in Sicilia, dove c’è un governo di centrosinistra che si confronta con i 5Estrelas sui singoli provvedimenti (come vuole Grillo) e l’80% dei casi votano insieme; grazie anche ai buoni uffici di Dario Fo, ci si potrebbe mettere d’accordo su una serie di cose serie da fare; l’Europa si fida di più che non avere l’instabilità e forse è una svolta perché tiene fuori i responsabili del disastro e il loro alleatino xenofobo.
Ipotesi due: governo di larghe intese PD-PDL, che non farà niente di serio se no lo avrebbe fatto sotto Monti (figuriamoci una legge elettorale diversa); si torna a votare in ottobre e i 5Estrelas arrivano al 57,54%.
Ipotesi tre: nessuno fa accordi con nessuno, resta il governo dimissionario Monti per l’ordinaria amministrazione (così non fa danni più di tanto e l’Europa si fida) e ci abituiamo all’idea che anche se non c’è il governo si vive lo stesso.
Ipotesi quattro: ammettiamo di non essere capaci di darci un governo, chiediamo a ogni Paese europeo di prestarci un ministro e che ci governino loro.
Una cosa è certa: al di là dell’evidente stupidità e mancanza di memoria di molti, quando hai una buona parte della popolazione che fa fatica a tirare avanti ogni discorso sensato va a farsi benedire. E’ un fatto da materialismo storico…

Annunci

Lascia un tuo commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...